Tutto l'antico in seme
tutto il futuro in sogno
stan nel presente insieme
 
bel sol
per un mondo migliore
E=mc²

se viva è la vita

viva dev'essere la via

che fa esser la vita

Black Out Elettrici vari

e centrale sul monte Altissimo

 

DATEMI UNA LEVA E...
  ...VI SOLLEVERÒ IL MONDO

Questione di energia dunque, ma quale energia?

E= mc2            ma come??!!


C'è bisogno di risollevare il mondo da questo sconsiderato uso che ne facciamo; pertanto siete tutti invitati come Cittadini Responsabili, a trattare questo argomento in modo pratico e conveniente.

È ormai certo, l'economia vecchia maniera ha mostrato la sua lunga coda; “la festa è finita”, nuovi ideali vanno realizzati con nuova saggezza. Solo così una nuova festa umana può ricominciare!

Dunque sviluppo sostenibile! La sostenibilità non è d'impedimento alla crescita economica ma l'unica via possibile come è logico che sia se si concepisce l'economia come mezzo per il benessere e non come fine a se stessa. L'economia fine a se stessa è l'equivalente del cancro nel tessuto sociale.

Perciò crescita come liberazione dalle nostre limitazioni intime, dalle nostre difficoltà quotidiane, crescita della qualità del vivere, crescita come quantità della qualità.

Quante cose dovremmo aumentare e quante diminuire per poter progredire sulla via di un vero benessere, che per essere tale deve essere una crescita nel piacere di vivere e perché ciò avvenga dovremmo imparare a sottrarre energie al contingente ormai costantemente in emergenza e quindi paralizzante (ed è questo che sta accadendo al mondo), ed orientarle con calma, con qualche granello di Sole ideale in più, nel futuro che diviene presente.

La crescita sta nell' aumentare tutte quelle attività che diminuiscono il peso ambientale e psicologico riportandolo a valori d'equilibrio stabile fra uomo e ambiente. La vita suggerisce la via, perciò sviluppo sostenibile è lo sviluppo possibile, non c'è altra possibilità. Perciò un giorno, oltre a dire che gli altri non fanno nulla per migliorare questo mondo, abbiamo cominciato a fare la nostra parte.

 
Maso Rosta 1 - 38049 Altopiano della Vigolana (TN) Italy - Tel. 339 5619529 e 328 7691395 - belsol.energia@virgilio.it
Online dal 2001 (c) Bel Sol | P.IVA IT 01661150225 | Privacy: questo sito non fa uso di cookie | fb g+
webtonic.it